pbg.org
pbg.org

Hummus di ceci: come prepararlo facilmente

Molti di noi si semplificano la vita preparando l’hummus con ceci sterilizzati. Tuttavia, otteniamo un gusto molto migliore, più forte e più realistico se prepariamo l’hummus con ceci secchi. La preparazione può richiedere più tempo, ma il risultato ne vale la pena.

Mettere a bagno i ceci per una notte in acqua fredda in modo che siano sommersi sotto la superficie e aggiungere un cucchiaino di bicarbonato di sodio. Poi, al mattino, sciacquate accuratamente i ceci sotto l’acqua corrente e fateli bollire in acqua salata per almeno un’ora, finché non saranno teneri. il piatto di hummus di ceci

Passiamo quindi alla preparazione dell’hummus stesso. Mettere i ceci in un frullatore, aggiungere l’acqua, la pasta Tahini, 100 ml di olio d’oliva, il cumino romano, l’aglio e il succo di limone. Frullare fino a ottenere un composto omogeneo.

Se l’hummus è ancora grumoso dopo aver mescolato a lungo, aggiungere il liquido – l’acqua. Al termine, condire il piatto di hummus di ceci con un pizzico di sale e pepe. Trasferire in una ciotola, irrorare con l’olio d’oliva rimanente e cospargere con i ceci o i semi di sesamo.

Posted on May 23, 2022 in Uncategorized by pb-g.org

Comments on 'Hummus di ceci: come prepararlo facilmente' (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *